Blog

Come intagliare una zucca

Halloween è arrivato, lemme lemme sta per esplodere la festa americana tanto amata dagli italiani (e non solo). I bambini la adorano. Maschere, zucche e candele attirano da sempre l’attenzione dei più piccoli che non vedono l’ora di travestirsi e chiedere in giro: dolcetto o scherzetto?

E’ decisamente importante inoltrarsi nell’atmosfera “zuccosa” di Halloween e allora, vediamo insieme come decorare al meglio la nostra casa, senza troppa fatica. Questa è la magica stagione delle zecche, costano poco e sono deliziose. Usate la polpa per i vostri piatti (qui ti suggeriamo qualche piatto) ma, il guscio, non buttatelo assolutamente via. muniti di coltellino e spirito di iniziativa, realizzerete una zucca di Halloween splendida, dentro potete inserirvi ciò che preferite: candele, coriandoli, lanterne.

Non è finita qui. Le zucche, una volta spolpate, possono essere ridipinte, confezionate, colorate, ritagliate. Fiori, coriandoli, sangue finto, ornamenti di paura. Insomma, sbizzarritevi e date spazio alla vostra fantasia. A seguire, alcune interessanti idee decorative da cui prendere ispirazione.

Top

Lascia un Commento

Top