Blog

Da Masseria a Bosco Didattico

Continuano i post che raccontano in breve la nostra storia. Nel 2013 Parco Naturale Selva Reale diventa anche Bosco Didattico come da Legge Regionale n. 40 del 10/12/2012: “Istituzione dei boschi didattici” (pubblicata sul B.U.R.P. n. 179 dell’11/12/2012).

Sin dalla sua prima collocazione in qualità di Masseria Didattica, Parco Naturale Selva Reale mira alla divulgazione del bagaglio di esperienze, tradizioni e cultura legati al bosco, e alla valorizzazione delle figure agroforestali operanti sul territorio, incentivando nuove fonti di reddito. Collaboriamo con diverse figure professionali che sensibilizzano i più piccoli alla tutela dell’ambiente e favoriscono gli operatori di didattica ambientale a un contatto più diretto con la natura.

Sul sito www.boscodidatticoselvareale.it sono elencate tutte le attività suddivise per categorie: sport, teatro, arte, alimentazione, etc. Noi cerchiamo di prestare fede alle esigenze in primis dei bambini, i veri protagonisti della società futura, affinché siano portatori di un messaggio che spesso noi adulti tendiamo a sottovalutare.

La nostra storia Parte Prima

La nostra storia Parte Seconda

La nostra storia Parte Terza

La nostra storia Parte Quarta

Top

Lascia un Commento

Top