Blog

La nostra storia – Parte Seconda

La Puglia ha infinite risorse, ma anche numerosi limiti dettati dalla natura dell’essere umano. Quando la furbizia e la presunzione ci mettono lo zampino, anche il territorio più vergine deve scendere a patti e compromessi.

Nel nostro Parco, nel nostro piccolo paradiso, indiciamo quotidianamente un bando ai sotterfugi… e che trasparenza sia. Non ci vergogniamo di affermare la crisi del settore equestre e la conseguente necessità di pensare a un piano economico sostenibile. Dopo qualche anno abbiamo salutato i nostri meravigliosi cavalli e gli esperti che provvedevano alla fecondazione assistita (a proposito abbiamo dato alla nascita un erede del grande Varenne) e abbiamo focalizzato l’attenzione sul bosco, la nostra più grande risorsa.

E anche qui la mancanza di cultura del bosco non si è fatta attendere. “Mai perdersi d’animo” è il nostro motto! E abbiamo realizzato la nostra idea di marketing territoriale: avvicinare grandi e piccoli alla natura attraverso attività uniche. Nasce così la rassegna cultura Il Magico Bosco, che a oggi vede il patrocinio gratuito (e sul motivo spenderemo altre parole) degli Enti Parco Nazionale dell’Alta Murgia e Comune Ruvo di Puglia.

Leggi la prima parte QUI

 

Top

Lascia un Commento

Top